Alan Wake: Lo scrittore

Postato il

E’ molto tempo che non prendevo in mano il titolo taggato Remedy, Alan Wake.
Ora, giusto perchè ho avuto finalmente i miei meritati e sudati 4200 Microsoft Point, sono riuscito a scaricarmi il Secondo capitolo Speciale di questa fantastica avventura, intitolato, Lo scrittore.

Devo darne merito, un capitolo davvero ben fatto, con molti filmati e una continuazione di un’avventura al limite del possibile umano.
Lo Scrittore riprende da dove eravamo rimasti con Il Segnale, l’episodio precedente, offrendo una delle più belle interpretazioni della follia che mi sia capitato di vedere all’interno di un videogioco. Alan Wake, protagonista del titolo, è rimasto intrappolato nel Luogo Buio, vivendo una serie di orribili sogni fin troppo reali.

In questo secondo contenuto scaricabile, il mondo di Alan è dominato da forme, strutture e regole normalmente considerate impossibili. Il team di sviluppo ha manipolato la gravità, alterato le regole naturali e creato strutture architettonicamente impossibili, offrendo un’esperienza di gioco interessante e fuori dal comune.


Questa volta il romanziere dell’incubo è calmo, concentrato e razionale, sempre pronto a cogliere al volo le indicazioni e gli aiuti mandatigli dai suoi amici immaginari. La strada verso la sanità mentale, però, non è facile da percorrere, e a un certo punto richiederà di compiere sacrifici importanti di cui non vi rivelo nulla per non rovinarvi la sorpresa. Che dire, un nuovo capitolo che aggiunge pepe alla Saga ed al mondo da incubo creato da Remedy in modo così approfondito.
Voto: 8/10

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...